martedì 8 gennaio 2008

Mousse di Tonno Subito

Dosi ed ingredienti x 4 persone
200g di tonno in olio d'oliva ( da leggere pensando a quel povero pescatore con i baffi e cappelino blu)
200g di ricotta
1 frullatore
allaciamento Enel in regola
1 frigorifero meglio se di classe a+
100 g di burro
3 acciughe sott’olio
1 limone di piccole dimensioni o 3/4 di limone di medie dimensioni o 2/4 di limone di grosse dimensioni o 1/4 di limone di grossissime dimensioni

PREPARAZIONE:
Mettere nel boccale del frullatore tutti gli ingredienti limone escluso Frullare a velocità media per 20/30 secondi prendendo per il culo il limone che è stato escluso.
Aggiungere il succo di limone (che sarà in lacrime per lo sfottò) e frullare per altri 5/10 secondi intonando una mazurca d’altri tempi .
Versare il composto in una terrina o in un posacenere opportunamente pulito (anche se la cenere da quel certo non so che..) e tenere in frigorifero per 2 ore .
Spalmare il composto sul delle tartine e assaporarne il gusto con espressione estatiche o anche autunnali.





TIP: Se non vuoi che la tua mousse di TONNO SUBITO sappia di sapone per piatti non esagerare con il limone e,soprattutto..hai già assagiato il sapone per dirlo???

4 commenti:

Unknown ha detto...

Visto che è un po' che mancavo, in qualità di viceprimocommentatore del blog, ho voluto fare un commento ad un post non troppo interessante che nessuno aveva ancora commentato, cosi la prossima volta che guardi vedi che uno ha commentato la ricetta e dici: cazzo, chi è che ha commentato la ricetta? e ti trovi un commento inutile del sottoscritto (nel senso che sotto c'è scritto chi sono -giusto per rimanere in tema con la tua comicità!).
bella izzu!

edo

Unknown ha detto...

ah, devi sistemare l'ora del blog: sono le quattroemmeza

Anonimo ha detto...

il migliore sito di ricette. vai così. troppo forte

Unknown ha detto...

Maggggico Izzu, mi sono letto la ricetta, ci ho riso sopra, ho analizzato nel dettaglio gli ingredienti, mi sono armato di buona pazienza per preparare il Tonno Subito (che tra l'altro e' il nome di una barca a vela parcheggiata a genova) ho pure spento il cellulare per non essere disturbato e poi... mi sono accorto che sono al lavoro...

Allora ciao
Marco